Aree di Intervento

Iscritta nell’albo degli avvocati del Foro di Mantova, l’avv. Naima Marconi opera principalmente nel settore penale, cercando di garantire la più alta qualificazione professionale ai propri clienti ed assistiti.

Diritto Penale generale

L’Avv. Marconi si occupa di patrocinare, sia in sede processuale che extraprocessuale, le persone fisiche o giuridiche coinvolte, sia come soggetti indagati o imputati sia come persone offese dal reato, ovvero come responsabili civili nell’ambito di procedimenti penali instaurati a seguito della commissione di fatti penalmente rilevanti.

Lo studio fornisce assistenza professionale in tutti i settori del diritto penale, offrendo sia servizi di consulenza preventiva, che assistenza professionale in ambito giudiziale. 

Negli ultimi anni, l’Avv. Marconi ha sviluppato una certa esperienza in alcuni delitti contro la persona, quali: l’omicidio stradale, lo stalking, maltrattamenti in famiglia, diffamazione, lesioni personali, minacce.

Proprio al fine di valorizzare il tradizionale rapporto personale di fiducia professionista-assistito (persona fisica o impresa). L’Avv. Marconi si occupa di seguire personalmente i propri clienti e di valutare con gli stessi, la scelta processuale e sostanziale più opportuna per il caso di specie.

Diritto Penale d'impresa

Grande interesse è stato da sempre rivolto alla responsabilità delle persone fisiche sia nel diritto penale d’impresa così come nell’ambito delle responsabilità colpose.

L’Avv. Naima Marconi ha, infatti, maturato esperienza nei settori del diritto penale commerciale, fallimentare e finanziario, della responsabilità penale in tema di sicurezza sul lavoro e della responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001 nell’ambito della compliance aziendale.

Responsabilità Medico-Sanitaria

L’Avv. Naima Marconi offre ai propri Clienti assistenza e consulenza in materia di responsabilità medica, a tutela sia del paziente che del medico.

Diritto Penale Ambientale

L’Avv. Marconi fornisce consulenza  in tutte le principali aree tematiche del diritto penale ambientale: in materia di paesaggio, valutazioni di impatto ambientale, rifiuti e bonifiche, falsa fertirrigazione, responsabilità ambientale ed energia.

Contattaci

Per porre domande, fare commenti, o per richiedere quesiti legali on line potete compilare il form o contattarci via mail o telefonicamente.